loading

up page

Metodo di lavoro

1) INCONTRO

Incontro iniziale di persona o via skype o telefonico in cui ascolterò le tue esigenze e ti chiederò tutte le informazioni necessarie per poter farmi un’idea del lavoro da fare. Quante più informazioni sarai in grado di darmi tanto più efficacemente saprò costruire un preventivo.

2) PREVENTIVO

Realizzazione del preventivo con una o più proposte in base alle esigenze.

3) PROGETTAZIONE

Una volta approvato il preventivo mi invierai tutti materiali che hai a disposizione: materiali grafici, loghi, testi, vecchie presentazioni. Insomma tutto quello che posso tenere in considerazione rispetto te e la tua attività.

Inizierò a progettare il sito. Progettazione della struttura, della disposizione dei contenuti, scelta di un template grafico. In questa fase sottoporrò alla tua approvazione la mia proposta e possiamo insieme vedere alcune modifiche in modo tale che tu possa essere pienamente soddisfatto/a del lavoro.

4) SVILUPPO

Inizierò a sviluppare il sito vero e proprio. In questa fase si tratta di lavoro più che altro tecnico in cui saranno realizzate tutte le parti previste dalla progettazione. La mia preoccupazione in questa fase è applicare correttamente gli standard di sviluppo web e testare il sito nei vari browser.

5) ONLINE

Il sito verrà messo online e segnalato ai principali motori di ricerca. In questa fase è prevista una breve formazione all’uso nella quale viene insegnato ad usare il sito per fare aggiornamenti, a seconda del progetto realizzato e degli accordi presi.

6) ASSISTENZA

Durante l’anno il sito riceve un’assistenza tecnica per l’aggiornamento dei componenti e delle versioni della piattaforma. Aggiornare i componenti è indispensabile per mantenere una buona efficienza del sito e scongiurare possibili attacchi o malfunzionamenti.