up page

Siti web connessi con i social

Il social marketing aumenta la visibilità e la partecipazione al sito.

siti web sassari connessi con i social

Gli account attivi sui social network sono oggi più di 2 miliardi. I social network influiscono nella diffusione delle notizie nel web e nella comunicazione online. Il social marketing è uno strumento che permette all’azienda e all’organizzazione di aumentare esponenzialmente la propria visibilità online ed avere un rapporto diretto ed informale con la propria utenza.

Come si integra un sito con i social  network?
Esistono diversi livelli di integrazione, vediamo i principali:

Collegamento (in uscita) dal sito internet verso i profili social:
Di solito si ottiene posizionando le icone con i relativi link in punti visibili del sito web, a seconda del rilievo che si vuole dare. Si tratta di un collegamento “in uscita” in quanto l’utente cliccando sull’icona viene portato all’esterno del sito internet verso il relativo profilo aziendale presente nel social network.

Condivisione dei contenuti del sito:
Un tipo di integrazione più avanzata consiste nella possibilità di condivisione dei contenuti del nostro sito attraverso i social network. In questo caso i tasti di condivisione sono posizionati in prossimità dei contenuti principali e cliccando su di essi ciascun utente può condividere sul proprio profilo social il blocco di contenuto e immagini proveniente dal nostro sito.

Integrazioni speciali tramite widget:
Esistono moltissime integrazioni speciali specifiche che si possono integrare con il sito internet attraverso widget in determinati punti e permettono interazioni speciali tra il sito e i relativi social network, tra le più conosciute il box “mi piace” di facebook, il widget di foto di flickr o di pinterest. Le possibilità di interazione in questo caso sono molto varie e in continua evoluzione.

Integrazioni per i commenti:
Se il sito contiene una sezione di blog è possibile integrare i commenti al sito con social network, il più conosciuto è il plugin di commenti di facebook.

Login tramite social network:
Se il sito web prevede aree riservate o livelli di utenza è possible con questo tipo di integrazioni loggarsi utilizzando le proprie credenziali di un social network e non dover quindi di nuovo compilare form di iscrizione.

Ogni tipo di integrazione viene decisa a seconda del caso, del tipo di strategia scelta e della situazione reale. Non è indispensabile infatti essere in molti social network, anzi, meglio pochi ma attivi ben curati.

Vuoi sapere come realizzare o migliorare il tuo sito internet?

Contattami e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. Ti proporrò varie soluzioni.

Realizzazione siti internet

Progettazione e sviluppo di siti web per aziende, professionisti e organizzazioni.

Avere una presenza online significa poter aprire un'altra porta verso il mondo.

READ MORE

Siti web responsivi

Progettazione di siti internet che si adattano ai vari dispositivi, sia desktop che mobile.

Progettazione di siti internet che si adattano ai vari dispositivi, sia desktop che mobile. Layout flessibili e contenuti ottimizzati per una navigazione e fruibilità sempre eccellenti.

READ MORE

Siti web multilingua

Realizzazione di siti internet tradotti in più lingue per un'utenza internazionale.

Avere un sito web tradotto in due o più lingue può essere un'esigenza per un'azienda o un'organizzazione che opera o vuole operare in un settore internazionale.

READ MORE

Siti web ottimizzati SEO

Creazione di siti trovabili online utili per espandere la propria visibilità.

I siti internet attualmente online al momento sono più di un miliardo, una strategia di posizionamento ci permette di essere trovabili in mezzo a questa marea.

READ MORE